La seconda giornata di prove di Valentino Rossi con la Ferrari, ieri, è stata resa complicata dalle condizioni meteorologiche ma la pioggia non ha certo guastato il clima di festa che si respirava nel box della Scuderia campione del mondo. Valentino ha potuto girare solamente la mattina con gomme da asciutto mentre nel pomeriggio la pioggia e il freddo sono stati protagonisti.
Il campione del mondo della Moto GP non si è fatto però scoraggiare e ha girato anche sul bagnato, portando a 56 il totale dei giri percorsi, pari a 257 chilometri. Il miglior tempo della giornata è stato 1.24.04 mentre la prestazione più veloce sul bagnato è stata 1.33.56. Le prove si sono concluse poco prima delle 17, quando ormai la visibilità era molto precaria.
“Il test è andato abbastanza bene” – ha dichiarato Valentino al termine della giornata – “Purtroppo abbiamo potuto fare pochi giri sull’asciutto questa mattina ma abbiamo colto la palla al balzo per provare anche sul bagnato. Le sensazioni sono state positive e sono riuscito ad andare forte. La macchina è fantastica e, nel complesso, è stata una buona prova. Voglio ringraziare ancora i ragazzi della squadra, oltre ovviamente a Luca di Montezemolo e a Stefano Domenicali, che si sono impegnati tantissimo in questi due giorni, facendomi sentire un vero pilota di Formula 1.”