Home Appuntamenti Novellara: SMS ad una professoressa

Novellara: SMS ad una professoressa

# ora in onda #
...............




SMS ad una professoressa, iniziativa organizzata dal Comune di Novellara in collaborazione con Progettinfanzia e l’Istituto Comprensivo di Novellara, ha subito alcune significative variazioni.

Sabato 22 novembre lo spettacolo teatrale “Giungla” per ragazzi (dagli otto anni) e adulti si svolgerà alle ore 18.30 in Teatro, anziché alle ore 21.00 come precedentemente comunicato. Lo spettacolo, liberamente ispirato da Il libro della giungla di R. Kipling vedrà la partecipazione di Roberto Anglicani e Maria Maglietta.

Inoltre sempre in Teatro della Rocca, domenica 23 novembre, l’incontro su Don Milani inizierà alle ore 16.00, anziché alle ore 15.00. L’incontro sarà moderato dal prof. Franco Malaguti, vedrà la partecipazione di Agostino Burberi – vice Presidente Fondazione Don Milani, Innocente Pessina – Fondazione Don Milani zona Nord e l’intervento di alcuni ragazzi dell’Istituto Comprensivo “L.Orsi” di Novellara. La conclusione alla giornata sarà invece a cura della Senatrice Albertina Soliani.

All’interno di queste due giornate saranno visitabili in Rocca le mostre delle scuole sul tema dei diritti dei bambini.
L’insieme di queste iniziative nascono dalla volontà dell’amministrazione comunale di rendere omaggio e portare ad una più vasta riflessione i diritti dei bambini, alla luce dell’anniversario dell’approvazione della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (20 novembre 1989).
Infine, la biblioteca comunale in occasione dei B-Days, le giornate delle biblioteche, organizzano domenica 30 novembre alle ore 10.00 delle letture di racconti sul tema della differenza della razze e della cultura.