Home Comprensorio Ancora news da casa Ferrari

Ancora news da casa Ferrari

# ora in onda #
...............




Un gruppo di giocatori della Nazionale Italiana Rugby ha visitato gli stabilimenti di produzione e la Gestione Sportiva della Ferrari. L’Amministratore Delegato Amedeo Felisa ha dato loro il benvenuto all’interno del nuovo edificio del Montaggio Vetture dove vengono prodotte le Ferrari California. Gli Azzurri hanno visitato anche la Nuova Meccanica e alcuni reparti della Scuderia Ferrari.

Alla visita hanno preso parte Mauro Bergamasco, Marco Bortolami, Pablo Canavosio, Andrea Lo Cicero, Andrea Marcato e Giulio Toniolatti, insieme al Team Manager Carlo Checchinato e altre persone del team. La Nazionale Italiana sarà impegnata a Reggio Emilia, domani, nell’incontro con la selezione dei Pacific Islanders, ultimo appuntamento internazionale per il 2008.

64 dipendenti Ferrari abilitati all’uso di defibrillatori
Si è tenuta ieri sera a Maranello la cerimonia di consegna degli attestati di abilitazione all’uso di defibrillatori automatici (DAE) a 64 dipendenti Ferrari, a conclusione di appositi corsi organizzati dall’Azienda.
I numerosi operai e impiegati, che hanno volontariamente partecipato all’addestramento sulle tecniche di rianimazione attraverso l’uso di defibrillatori automatici, hanno anche effettuato una dimostrazione pratica su manichini antropomorfi in grado di simulare le funzionalità del corpo umano.
L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con il 118, l’AUSL e altre realtà del Territorio, rappresenta una sperimentazione che anticipa le future normative in materia e sarà seguita dall’installazione, all’interno del sito industriale della Ferrari, di alcuni defibrillatori automatici che consentiranno di intervenire tempestivamente nei casi di emergenza.
Grande apprezzamento per l’iniziativa, che si colloca all’interno di un programma di sempre più stretta collaborazione fra Azienda e Territorio sulle tematiche della sanità, della prevenzione e della tutela della salute, è stato espresso dei Responsabili delle strutture pubbliche presenti, che ne hanno sottolineato la valenza sociale: il personale formato in azienda diventa infatti un portatore di cultura positiva del primo soccorso, ed è capace di intervenire anche al di fuori del contesto lavorativo aziendale”.

Prima americana per la nuova Ferrari California al Salone dell’Automobile di Los Angeles 2008
La nuova Ferrari California viene oggi presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles dopo una serie di anteprime speciali e il debutto mondiale al Salone di Parigi del mese scorso, dove è stata accolta con grande entusiasmo.
La Ferrari California, con il nuovo motore V8 montato per la prima volta, nella storia della Ferrari, in posizione anteriore-centrale, è una vettura estremamente innovativa che nella sua filosofia ripropone lo spirito e le emozioni di una grande Ferrari del passato: la 250 California del 1957, una vettura aperta di assoluta eleganza, nata per correre, diventata negli anni un simbolo non solo di sportività e prestazioni superiori ma anche di esclusività, maestria delle lavorazioni artigianali e grande raffinatezza.
Questa nuova vettura arricchisce la gamma 8 cilindri a prevalente vocazione prestazionale. La Ferrari California è una vettura dal DNA sportivo, caratterizzata da grandi innovazioni e in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, in termini di piacevolezza e divertimento di guida ma anche di flessibilità di utilizzo e comodità a bordo. E’ disponibile esclusivamente come convertibile con capote rigida ripiegabile in configurazione due posti, con panchetta posteriore tradizionale, oppure nella inedita soluzione 2+, con una panchetta posteriore attrezzata per accomodare una o due persone.
In linea con la tradizione Ferrari, questo modello è caratterizzato da numerosi contenuti d’innovazione. Oltre alla capote rigida riepiegabilee all’originale concetto 2+, sono presenti sulla vettura del Cavallino Rampante: un nuovo propulsore V8 ad iniezione diretta di benzina, un cambio a 7 marce con comandi F1 al volante accoppiato ad una nuova doppia frizione, un nuovo schema delle sospensioni (a triangoli sovrapposti all’anteriore e multilink al posteriore), sistema del controllo della motricità F1-Trac ulteriormente evoluto e impianto frenante con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie come su tutti gli altri modelli di questa gamma.