La squadra di nuoto della Polizia municipale di Modena ha ottenuto un prestigioso 6° posto al Meeting Internazionale organizzato dalla Polizia Municipale di Genova in occasione dei 120 anni della sua fondazione. Ancora una volta il gruppo sportivo modenese ha conquistato la posizione migliore in classifica tra le varie rappresentative dell’Emilia Romagna.
Tre podi sono stati conquistati da Barbara Tollari, che, al suo rientro alle gare dopo una forzata assenza, si è aggiudicata la medaglia d’argento nei 50 metri dorso, nei 50 metri rana e la medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero.
Una nota di merito va a Clarice Pignagnoli e Patrizia Boccedi che si sono cimentate nella gara più dura, i 100 metri misti, ottenendo rispettivamente il 5° e 6° tempo.
Tutta la squadra ha dimostrato ancora una volta solidità e compattezza, mentre ogni atleta ha migliorato nettamente i tempi nelle singole specialità.
Il meeting ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti in rappresentanza delle polizie municipali di vari comuni d’Italia nonchè di altre forze dell’ordine (Polizia di Stato e Vigili del Fuoco) e una rappresentativa della Polizia Cantonale Ticinese.
Il risultato ottenuto dalla squadra di Modena va particolarmente rimarcato considerando proprio l’alto tasso tecnico della manifestazione che ha visto scendere in acqua atleti accreditati di tempi di valore assoluto a livello nazionale e la defezione forzata dell’atleta di punta nonchè allenatore della compagine, Paolo Buttitta.
Un ennesimo risultato importante ottenuto anche grazie alla collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Modena, della società sportiva Sportiva D. Dogali e delle ditte Biagini Tempra Metalli, Baffo Sport, Malagoli Aldebrando, Autosoccorso Camellini e Autosoccorso Longagnani.