“No alcol…Sì parti!” è il titolo di un appuntamento dedicato alla promozione del divertimento senza alcol in programma venerdì prossimo 21 novembre alle ore 19 presso la Miccia Cafè all’interno del Parco di Villa Gandini. La serata si inserisce nel progetto distrettuale “Sani stili di Vita” che prevede la realizzazione anche di altri due eventi che si terranno al Centro Giovani di Maranello e al Centro per le Famiglie di Sassuolo.
L’iniziativa formiginese promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Servizio Dipendenze Patologiche del Distretto di Sassuolo e le Associazioni AIGSV, A.C.A.T.,A.A. e ALANON, prevede un confronto ed una discussione con Melissa Bertoni, psicologa dell’Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada, che spiegherà ai ragazzi quali sono i danni dovuti all’uso di sostanze alcoliche e soprattutto i rischi che si corrono a mettersi alla guida dopo avere bevuto.
Sarà in funzione un laboratorio analcolico a cura della Miccia Cafè all’interno del quale saranno proposti cocktail senza alcol. Sarà inoltre allestito un ricco buffet per tutti coloro che interverranno.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: Spazio Giovani “Centro Anch’io”
tel. 059 416355 – 371 – e-mail.