Il Circolo culturale “La Torre” e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Pro Loco- Oltre il Castello”, organizzano la seconda edizione del corso di lingua e civiltà francese che si terrà dal 24 novembre 2008 al 16 giugno 2009 presso la sede degli uffici comunali.
Il corso fa parte del programma di iniziative collegate al gemellaggio tra il Comune di Formigine e la città francese di Saumur e consolida l’esperienza della prima edizione che ha riscosso un grande successo. Il corso si avvale di due docenti ed è rivolto sia ai principianti sia a coloro che vogliono migliorare la conoscenza del francese. Il corso per principianti, tenuto dalla d.ssa Marcella Rosi, verterà sull’apprendimento delle strutture fondamentali della lingua, con dialoghi e letture relative alla vita quotidiana. Il corso intermedio, tenuto dal prof. Bruno Grano, riguarderà l’apprendimento delle strutture grammaticali fondamentali della lingua sul piano funzionale e comunicativo, con utilizzo delle situazioni più ricorrenti della vita quotidiana, e la conoscenza della realtà francese contemporanea e dei relativi aspetti storico-artistici. Il corso più avanzato, sempre tenuto dal prof. Bruno Grano, verterà sul proseguimento dell’apprendimento linguistico per renderlo più articolato e autonomo, sulla migliore conoscenza della realtà francese contemporanea e della relativa civiltà letteraria.
Le lezioni si terranno in ore serali con cadenza settimanale. L’iscrizione al corso è di 25 Euro. A conclusione del corso sarà organizzato un viaggio in Normandia e Bretagna, con tappa a Saumur, la città gemella di Formigine.
Info per iscrizioni: tel. 334 3221497 – 059 570567 – 349 6072809.