Home Appennino Modenese Pregiudicato lituano arrestato ieri a Pavullo

Pregiudicato lituano arrestato ieri a Pavullo

# ora in onda #
...............




Nel pomeriggio di ieri, a Pavullo nel Frignano, i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto K.T., lituano 28enne, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, per ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, detenzione di passaporto falso, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

L’uomo, a cui carico gravano anche numerosi alias, è stato fermato, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, alla guida di una Volkswagen Golf con targa austriaca risultata provento di furto commesso proprio in Austria il 7 novembre scorso.
Una volta fermo, ha abbandonato il veicolo ed è stato bloccato dai militari dopo un lungo inseguimento nelle cantine di un condominio dove aveva tentato di rifugiarsi.
Nel corso della perquisizione, sull’autovettura, sono stati rinvenuti numerosi oggetti atti allo scasso, nonchè un passaporto rilasciato dall’autorità lituana palesemente falso.

Insieme a lui viaggiava una ragazza 20enne, moldava ma domiciliata a Modena e provvista di regolare permesso di soggiorno. La donna è stata deferita a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, perchè, allo scopo di favorire la fuga del compagno, ha tentato di ostacolare ai militari l’inseguimento dell’uomo.