“Arte e ceramica” raccoglie interesse e consensi anche fuori provincia. Sabato 15 e domenica 16 novembre, infatti, le opere che partecipano al concorso benefico indetto dalla sottosezione di Sassuolo di Unitalsi, in mostra presso le stanze di Palazzo Ducale, ha ricevuto la visita di una folta delegazione Unitalsi delle sottosezioni di Reggio Emilia, Forlì e Dovadola e Modena.
Assieme ai volontari Unitalsi erano presenti anche numerosi unitalsiani diversamente abili che, grazie alla sensibilità e alla collaborazione della Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia, hanno potuto visitare le stanze affrescate della dimora estiva dei Duchi d’Este.
Le opere che compongono la mostra “Arte e Ceramica”, interamente realizzate in ceramica da alcune delle aziende più prestigiose del nostro distretto, saranno battute all’asta sabato 29 novembre, a partire dalle ore 20 presso lo Sporting Club di Sassuolo.
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’allestimento di treni speciali per trasportare i malati a Lourdes.
Per informazioni è possibile contattare la Presidente della sottosezione di Sassuolo di Unitalsi Annamaria Barbolini al 348 – 5251922.