Home Modena Il pianista Enrico Pompili domani al teatro delle Passioni

Il pianista Enrico Pompili domani al teatro delle Passioni

# ora in onda #
...............




Torna la rassegna “Concerti d’Inverno”, promossa e organizzata dall’associazione Amici della Musica di Modena, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Comune di Modena. Il concerto è previsto per domani – sabato 15 novembre – alle ore 21,15, presso il Teatro delle Passioni.

Protagonista il pianista Enrico Pompili, in un programma raffinato e scintillante, dedicato ai due più importanti autori francesi del Novecento (Ravel e Messiaen) e a un italiano geniale e anticonformista come Niccolò Castiglioni.

Dalla composizione “Le merle bleu” di Olivier Messiaen, all’Impressionismo dei primi anni del secolo di Maurice Ravel, con la rinomata raccolta di brani pianistici “Miroirs”; si conclude con l’eclettismo e la libertà formale di Niccolò Castiglioni, con i suoi “Sonatina”, “Come io passo l’estate” e “Cangianti”.

Enrico Pompili, pianista originale e velatamente anticonformista, è stato premiato in numerosi concorsi pianistici, ed ha vinto numerosi premi. Ha al suo attivo concerti e tournées in molti stati europei ed extraeuropei, e ha realizzato numerose incisioni dedicate alle composizioni di autori contemporanei.

La serata è ad ingresso libero. Per informazioni: Amici della Musica – tel. 059 372467.