Prosegue stasera – giovedì 13 novembre – la rassegna cinematografica “Festival” all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (ore 21). In programma c’è “Il Divo” di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio della giuria al Festival di Cannes 2008.
Il film narra una parte della vita di Giulio Andreotti, protagonista della storia politica italiana per decenni, raccontata nel periodo tra 1991 e 1993, a cavallo tra la presentazione del VII Governo Andreotti e l’inizio del maxiprocesso per associazione mafiosa a Palermo. Andreotti viene tratteggiato come un uomo freddo e cinico, intelligente e spregiudicato, ironico e minaccioso, indecifrabile persino ai suoi più intimi conoscenti.
Questi i prossimi film in programma: giovedì 20 novembre “Le Tre Scimmie” di Nuri Bilge Ceylan; giovedì 27 novembre 2008 “Pranzo di ferragosto” di Gianni Di Gregorio; giovedì 4 dicembre “Un Giorno Perfetto” di Ferzan Ozpetek; giovedì 11 dicembre “Il resto della notte” di Francesco Munzi. L’ingresso unico è di 4,50 euro con possibilità di abbonamento a cinque film a scelta a 18 euro. A chiudere la rassegna, mercoledì 17 dicembre, con ingresso gratuito, “Caramel” (regia di Nadine Labari), in collaborazione con la Consulta Stranieri, che al termine della proiezione offrirà un piccolo rinfresco.
Info: Auditorium “Enzo Ferrari” Via Nazionale Giardini, 78 Maranello tel. 0536/943010, Ufficio Cultura tel. 0536/240022, Arci Modena.