Home Sassuolo Sassuolo volley: sabato le Unike incontrano l’Asystel Volley Novara

Sassuolo volley: sabato le Unike incontrano l’Asystel Volley Novara

# ora in onda #
...............




Non servono giustificazioni per spiegare l’andamento della partita di domenica contro Pesaro, e non serve neanche piangersi addosso. L’unica cosa da fare è guardare avanti al prossimo match e cercare di non commettere gli stessi errori. La sesta giornata della Findomestic Volley Cup sarà ancora una trasferta per la Unicom Starker Kerakoll, ma sarà anche la prima diretta televisiva della stagione per il team sassolese. Si giocherà sabato 15 novembre nell’anticipo di campionato ripreso dalle telecamere di Sky Sport 2, in onda a partire dalle ore 16:30.


L’avversario delle UniKe non è dei più facili: si tratta infatti dell’Asystel Volley Novara di coach Pedullà, ex allenatore di Sassuolo nella stagione 2006/2007, anno della vittoria della Coppa Italia di serie A2 e della promozione alla massima serie. Per tutta la squadra e per Tommy Ferrari quello di sabato sarà un match molto atteso. Un tuffo nel passato sia per il tecnico delle UniKe, che dal 2002 al 2005 è stato vice allenatore della squadra piemontese, sia per la centrale Iuliana Nucu, che per quattro stagioni ha fatto parte della rosa di Novara. Per lei non ci sarà possibilità di mettere piede in campo a causa dell’operazione in artroscopia al ginocchio che la costringerà a riposo assoluto ancora per qualche settimana.

Dall’infermeria di casa giungono notizie rassicuranti sul possibile recupero della schiacciatrice Lucia Bosetti, la quale sabato potrebbe essere in campo assieme alle sue compagne, ma la squadra non può e non deve contare sull’apporto di una singola giocatrice e deve dimostrare ai suoi tifosi di essere un’entità compatta e concreta che, grazie al contribuito di ognuna, sarà in grado di superare le difficoltà del momento. Dopo il lunedì di riposo le UniKe sono tornate al lavoro: ieri mattina in palestra per la consueta seduta in sala pesi e nel pomeriggio sul campo di gioco del PalaPaganelli per l’allenamento tecnico.