A tre mesi dall’apertura la Farmacia comunale di via Pagani è già diventata un importante punto di riferimento per i cittadini, non solo nel suo ruolo di erogazione dei farmaci, ma anche nella funzione di dispensatrice di consigli e informazioni per un utilizzo corretto dei medicinali e per il controllo della propria salute.
Dopo la grande partecipazione all’iniziativa dedicata alla celiachia con distribuzione di materiale informativo e assaggio di prodotti specifici senza glutine, il mese di novembre sarà caratterizzato da un’ampia offerta di servizi alla persona e da ulteriori momenti informativi.
In occasione della giornata mondiale del diabete, che si terrà venerdì prossimo 14 novembre, la Farmacia comunale manterrà fede alla sua vocazione di farmacia di servizio proponendo una prova di alimenti a basso tenore glucidico, unita ad una campagna informativa sui rischi della patologia e all’importanza dell’autocontrollo. Per tutta la prossima settimana, da lunedì 10 a sabato 15 novembre, sarà inoltre possibile misurare gratuitamente il tasso glicemico del sangue.
I farmacisti consigliano ai cittadini interessati di presentarsi in farmacia a digiuno.
Il mese di novembre è anche dedicato anche alla fitoterapia e all’omeopatia, come rimedi naturali ai malesseri stagionali (influenze e stati di raffreddamento). La campagna caratterizzata da promozioni sugli immunostimolatori, durerà tutto il mese e culminerà lunedì 24 novembre con la presenza di esperti che forniranno spiegazioni sui possibili rimedi naturali per le patologie stagionali (oltre ad effettuare test per la determinazione della massa grassa).
Infine giovedì 27 novembre nei locali della Farmacia comunale esperti spiegheranno come utilizzare al meglio i prodotti cosmetici ed integratori basati sul principio della fitoterapia e dell’aromaterapia.
Per informazioni, tel. 059 5750066.