Home Politica Caselli (AN-PDL) su ricandidatura Pattuzzi

Caselli (AN-PDL) su ricandidatura Pattuzzi

# ora in onda #
...............




“Non stupiscono le parole di Graziano Pattuzzi, che si è detto disponibile a ricandidarsi purchè vi sia l’appoggio di partiti di sinistra e di centro, oltre al PD. Tradotto, il ragionamento del pavullese sindaco di Sassuolo è questo: ho intenzione di acquisire per la mia candidatura l’appoggio di simboli di partiti fino ad ora non rappresentati in città, ma noti a livello nazionale, come l’Italia dei Valori e l’Udc, oltre a tutta la sinistra extraparlamentare”. Così Luca Caselli (AN – PdL).


“Insomma, alla faccia del senso di responsabilità del PD nazionale alle ultime politiche, Pattuzzi “raccatta” qualunque simbolo e qualunque lista come alleato pur di tornare a vincere!
Il che si spiega con il fatto che il centro-sinistra a Sassuolo ha paura, conti alla mano, di perdere.
Il risultato, in caso di vittoria di Pattuzzi, sarà il solito sindaco estraneo alla nostra realtà cittadina che viene condizionato da partiti di estrema sinistra nelle proprie scelte (penso a quelle in materia di sicurezza); senza contare che è lo stesso Pattuzzi a confermare come in 5 anni non abbia fatto praticamente nulla e che, invece, in 10 anni tanti progetti, secondo lui, saranno terminati.
E intanto cosa si pensa? Che l’elettore sassolese abbia la sveglia al collo? O che sia pronto a confermare la fiducia a un sindaco che ha ben tre livelli di “filtri” in Comune per dissuadere quei cittadini che gli vogliono semplicemente parlare? Che ha comprato due autovetture con i soldi del Comune e che è più facile trovare nei circoli esclusivi della città che non in Via Fenuzzi? Che va allo stadio a sostenere squadre delle quali prima del 2004 non conosceva neppure l’esistenza?
Attendiamo di vedere quali partiti “vuoti” appoggeranno Pattuzzi: nel frattempo chiediamo coerenza a quelle forze politiche ( come l’UDC) che hanno sempre rifiutato ogni alleanza con la sinistra radicale.
Resta un solo commento – conclude Caselli – : se Pattuzzi sarà riconfermato sindaco, i prossimi 5 anni saranno quelli che segneranno il definitivo declino della nostra città. Pensiamoci tutti, centro-destra e liste civiche”.