Giuseppe Nazzani, centrocampista della Primavera del Bologna FC, è stato convocato dalla nazionale degli Stati Uniti per partecipare al raduno programmato in Spagna dal 16 al 23 novembre.
Il ragazzo, infatti, è in possesso di doppio passaporto (italiano ed americano) date le origini statunitensi della madre. La nazionale a stelle e strisce effettuerà una serie di allenamenti e parteciperà a tre amichevoli di lusso, in programma contro le squadre riserve di Real Madrid, Atletico Madrid e Rayo Vallecano. Il giovane centrocampista, nato il 27 giugno 1990, ha un problema fisico che spera di risolvere rapidamente per poter prendere parte alla spedizione in Spagna e togliersi la soddisfazione di indossare la maglia degli USA.
Il Bologna farà a meno di Nazzani per una settimana, ma resta per la società e lo staff tecnico l’orgoglio di crescere ragazzi di assoluto valore.
Per quanto riguarda il Bologna serie A: dopo il pareggio con la Roma nell’anticipo dell’undicesima giornata di campionato, le attività riprenderanno domani, lunedì 10 novembre, quando la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle 15.30. In precedenza, Davide Carrus sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 14.30 presso la sala stampa del centro tecnico “N. Galli”.
(Sito Ufficiale Bologna F.C.)