Maranello festeggia l’Unità Nazionale. Domani, domenica 9 novembre, sono in programma le iniziative per ricordare i caduti delle guerre mondiali. Le manifestazioni sono organizzate in occasione del 4 novembre, ricorrenza della fine della Prima Guerra Mondiale con la resa dell’Impero Austro-ungarico all’Italia nel 1918.
Questo il programma della giornata: ore 9,45 in Piazza Libertà raduno dei partecipanti e concerto della Banda di Solignano, ore 10 partenza del corteo per la posa corone al monumento ai caduti di Maranello, ore 10,15 celebrazione della Santa Messa presso il monumento ai caduti di Maranello, ore 10,45 discorso delle autorità, ore 11 posa delle corone al monumento ai caduti di Torre Maina e al monumento ai caduti partigiani di Piazza Amendola e omaggio al Cippo di San Venanzio. Verranno offerte caldarroste e vin brulé a cura del Gruppo Alpini di Maranello. La cittadinanza è invitata a partecipare.
In caso di maltempo la Santa Messa sarà celebrata presso la Chiesa di Maranello alle ore 11,30.
La giornata è organizzata in collaborazione con le associazioni: A.N.P.I., Combattenti e Reduci, Invalidi di guerra, Alpini, Mutilati e invalidi del lavoro, Carabinieri.