Prosegue il programma di “Memoriae”, dedicato alla riscoperta e valorizzazione del Cimitero monumentale di San Prospero, dopo la presentazione ufficiale della Guida, svoltasi nella serata di giovedì in Paggerarte.
Domani – sabato 8 novembre – infatti, è prevista l’ideale continuazione dell’approfondimento dei recenti studi sul Cimitero Monumentale svelati e raccontati ad Vincenzo Vandelli e Luca Silingardi.
Si potranno ascoltare i due studiosi seguendoli in due distinte visite guidate, la prima condotta dall’architetto Vandelli, alle 10.30 della mattinata.
La seconda, guidata da Silingardi, alle 15.00pomeridiane. Per accedere alle visite, gratuite, è necessaria la prenotazione al num. (0536)1844961, dell’Ufficio Cultura del Comune. Ritrovo davanti al Cimitero, ingresso di via San Prospero.
Un programma di ampio respiro culturale, lo ricordiamo, che sia avvale del supporto della Fondazione Cassa Risparmio di Modena, della SGP, e della collaborazione dell’IBC Emilia Romagna, nonché dell’Asce, l’Associazione che raccoglie e valorizza i più significativi Cimiteri Europei.