Ieri, giovedì 6 novembre, il sindaco Claudio Pistoni, l’assessore alla promozione sportiva Marco Busani e gli assessori della Giunta Comunale hanno incontrato l’atleta fioranese Antonio Carnevale, della società sportiva Niten Ichi-Ryu, che si è laureato campione del mondo WTKA, categoria fino a 18 anni per peso inferiore a 70 Kg, a Carrara, durante i campionati svoltisi nell’ottobre scorso.
Una targa è stata consegnata anche a Tiziano Guerrini, giunto 5° agli stessi mondiali nel kata tradizionale e istruttore di Carnevale.
L’Associazione Sportiva Niten Ichi-Ryu, attiva da oltre 10 anni, svolge la sua attività nella palestra di Via Don Bosco, promuovendo la conoscenza e la pratica del ju jitsu e delle discipline affini come difesa personale, kobudo (uso delle armi), kick jitsu (disciplina sportiva).
Antonio Carnevale, già nei mesi scorsi aveva ottenuto piazzamenti significativi coronando il suo percorso in una manifestazione che ha visto confluire a Marina di Carrara oltre 4000 atleti di 60 nazioni e che si è disputata di fronte ad uno straordinario pubblico, in una scenografia composta da 25 tatami e 2 ring per accogliere le gare di tutte le arti marziali e gli sport da combattimento.