Domenica 9 novembre il sagrato della chiesa di Casinalbo ospiterà la 6° edizione de “L’aspro odor dei tini”, appuntamento autunnale organizzato dai giovani della frazione per raccogliere fondi a sostegno di un progetto di solidarietà.
I proventi che verranno raccolti quest’anno, infatti, contribuiranno ad aiutare la popolazione bosniaca, vittima della guerra, attraverso l’adozione a distanza di un bambino e l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità che alcuni volontari casinalbesi porteranno personalmente a destinazione nella primavera del 2009.
Il programma della giornata prevede l’apertura degli stand al mattino, con la possibilità di consumare la prima colazione e acquistare i prodotti tipici autunnali (come vin brulè, caldarroste, sughi d’uva, castagnacci ed altro). Dalle 12.30 sarà poi possibile pranzare all’ombra del campanile gustando i borlenghi, la tradizionale polenta e i tortelloni, novità del menu dell’edizione 2008.
Sono previsti anche vari momenti di intrattenimento nel corso della giornata: dalle degustazioni dell’aceto balsamico prodotto dai maestri acetai casinalbesi, alla seconda edizione del concorso “Vota il miglior nocino casinalbese”, dall’esposizione di motociclette d’epoca all’animazione per i più piccoli e tanto altro ancora.