Odeon tv dedica una trasmissione al ‘Gran Maestro’. L’ex capo della P2 loda la Gelmini e Berlusconi, ”l’unico che può andare avanti…’. Bindi: ”Tornano i fantasmi del passato”. Finocchiaro: ”Sconcertante che diventi star tv”.
Dalla scuola al Piano di Rinascita Democratica della P2: ”L’unico che può andare avanti è Berlusconi – sostiene l’ex Venerabile – non perché era iscritto alla P2 ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare, anche se ora è in un momento di debolezza perché usa poco la maggioranza parlamentare”.
Quanto alla politica attuale, ”i partiti veri non esistono più, non c’è più destra o sinistra”.
E afferma di ”non condividere il Governo Berlusconi perché se uno ha la maggioranza deve usarla, senza interessarsi della minoranza”.
Il centrosinistra grida allo scandalo. ”Tornano i fantasmi del passato ed è inquietante che vada in onda l’autocelebrazione di Licio Gelli e un nuovo tentativo di inquinare la vita pubblica”, afferma la parlamentare del Pd e vice presidente della Camera, Rosy BindiAnna Finocchiaro trova ”sconcertante che un personaggio come Licio Gelli diventi una sorta di star televisiva e che una rete privata presenti in pompa magna un tal avvenimento.
Per il Pdl replica Osvaldo Napoli, vicecapogruppo alla Camera. “Il sostegno di Licio Gelli al Governo non è stato da nessuno richiesto. E’ evidente che un personaggio come il piduista Licio Gelli, screditato quanto basta, sa benissimo che un suo apprezzamento si traduce subito in veleno per lo sfortunato destinatario che lo riceve. Lo strepito che qualcuno sta facendo intorno alle sue parole mi sembra perciò il frutto di assoluta malafede. Anzi -osserva Napoli- mi spinge a chiedermi: ma Gelli per conto di chi parla e di chi lavora? Sicuramente non parla e non lavora per il governo. Le sue parole e la vicenda del suo possibile ritorno in Tv sono circostanze davvero inquietanti sulle quali sarebbe bene che si facesse un po’ di luce. Chi gli dà credito lo fa per pescare nel torbido”.
Fonte Adnkronos