Home Attualita' Lutto cittadino a Maranello per la scomparsa dell’assessore Virgilia Santandrea

Lutto cittadino a Maranello per la scomparsa dell’assessore Virgilia Santandrea

# ora in onda #
...............




Virgilia Santandrea, assessore del Comune di Maranello e vicepreside dell’Ipsia Ferrari, è scomparsa lo scorso 25 ottobre. Aveva 51 anni ed era ammalata di sclerosi laterale amiotrofica.

Il Comune di Maranello ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani – giovedì 30 ottobre – per la scomparsa di Virgilia Santandrea, assessore alla scuola e formazione professionale.

Gli uffici comunali delle sedi di Piazza Libertà e via Vittorio Veneto saranno aperti fino alle ore 11. Funzioneranno normalmente i servizi di Polizia Municipale, Farmacia Comunale, asili nido, centro per bambini e genitori Biribicchio, mensa, trasporto scolastico e cimiteri.

Alle 11,30 è previsto all’Auditorium Enzo Ferrari un momento di commemorazione. Giovedì si svolgeranno anche i funerali di Virgilia Santandrea: il corteo partirà alle ore 14 dall’Ospedale Bellaria a Bologna per giungere alla chiesa parrocchiale di Castel del Rio, in provincia di Bologna, alle ore 15.

Chi volesse potrà effettuare una donazione alla associazione onlus AssiSla, associazione regionale per l’assistenza contro la sclerosi laterale amiotrofica (conto corrente bancario n. 100000000214, abi: 06385, cab: 02571, cin: V Carisbo Fil. Via D’Azeglio 59 Bologna).