Prosegue domani, giovedì 30 ottobre, la rassegna cinematografica “Festival” all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (ore 21). In programma c’è “Bianco e nero” di Cristina Comencini con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Anna Bonaiuto, Katia Ricciarelli. Si tratta di una commedia di costume che imbastisce le contraddizioni del cuore e della società con divertimento e amarezza, senza la pretesa di dare risposte.
Prosegue giovedì 30 ottobre la rassegna cinematografica “Festival” all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (ore 21).
In programma c’è “Bianco e nero” di Cristina Comencini con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Anna Bonaiuto, Katia Ricciarelli. Si tratta di una commedia di costume che imbastisce le contraddizioni del cuore e della società con divertimento e amarezza, senza la pretesa di dare risposte. Carlo ed Elisa vivono a Roma, formano una splendida coppia, hanno una bambina che adorano e negli anni si sono costruiti un equilibrio invidiabile. Gli imprevisti, però, sono dietro l’angolo. Carlo incontra e si scontra con Nadine, una donna di colore bella ed elegante sposata con Bertrand, collega di Elena e da quel giorno il rapporto tra i protagonisti subirà un cambiamento che non li farà più tornare indietro.
Questi gli altri titoli in rassegna: giovedì 6 novembre “Gomorra” di Matteo Garrone. con Toni Servillo, tratto dal libro di Roberto Saviano; giovedì 13 novembre “Il Divo” di Paolo Sorrentino; giovedì 20 novembre “Le Tre Scimmie” di Nuri Bilge Ceylan; giovedì 27 novembre 2008 “Pranzo di ferragosto” di Gianni Di Gregorio; giovedì 4 dicembre “Un Giorno Perfetto” di Ferzan Ozpetek; giovedì 11 dicembre “Il resto della notte” di Francesco Munzi.
L’ingresso unico è di 4,50 euro con possibilità di abbonamento a cinque film a scelta a 18 euro. A chiudere la rassegna, mercoledì 17 dicembre, con ingresso gratuito, “Caramel” (regia di Nadine Labari), in collaborazione con la Consulta Stranieri, che al termine della proiezione offrirà un piccolo rinfresco. Info: Auditorium “Enzo Ferrari” Via Nazionale Giardini, 78 Maranello tel. 0536/943010, Ufficio Cultura tel. 0536/240022, Arci Modena.