Home Sassuolo Volley, Coppa Italia: UniKe, battere Cesena per passare il turno

Volley, Coppa Italia: UniKe, battere Cesena per passare il turno

# ora in onda #
...............




La Unicom Starker Kerakoll Sassuolo del presidente Giovanardi, archiviata la prima sconfitta della 3° giornata della Regular Season di Campionato, si prepara ad accogliere domani sera fra le mura casalinghe la Lines Ecocapitanata Cesena, per il ritorno della fase 1 di Coppa Italia Findomestic.

Match importante per le UniKe che, avendo perso al tie-break mercoledì scorso nel turno di andata, devono assolutamente vincere 3-0 o 3-1 se vogliono passare agevolmente alla seconda fase prevista per il 19 e 26 novembre, mentre una vittoria al quinto set farebbe scattare, come da regolamento, il set supplementare di spareggio.

La formazione di Manù Benelli si è dimostrata una squadra veramente ostica e con grande carattere, e sicuramente arriverà a Sassuolo per difendere e migliorare il risultato conquistato nell’incontro d’andata. In forse tra le cesenati, l’opposta brasiliana Berti Alves, ma la squadra romagnola può contare su giocatrici dello stesso valore come la schiacciatrice Senna Usic, che all’andata ha messo a segno 28 punti, o d’esperienza come la Mifkova o la De Luca, quest’ultima in forze alla Unicom Starker Kerakoll nella stagione 2006/2007, l’annata della promozione dalla A2 alla massima serie.

Dopo la partita di domenica, la squadra ha avuto solo il lunedì mattina di riposo, mentre già dal pomeriggio di ieri le UniKe hanno svolto una regolare seduta in sala pesi, in preparazione all’incontro di domani. Questa mattina lavoro tecnico individuale, mentre nel pomeriggio riprendono gli allenamenti a ranghi completi, o quasi, visto le condizioni non proprio ottimali di alcune atlete. Settimana impegnativa dunque per il team sassolese che, dopo l’impegno di Coppa, avrà poco tempo per riposare e per recuperare i vari infortuni, visto che domenica si gioca la 4° giornata della Findomestic Volley Cup. Per la squadra dei tecnici Ferrari-Negro sarà ancora una partita in casa, e ancora contro una neopromossa, la Zoppas Industries Conegliano, già incontrata due volte nella fase pre-campionato.

L’appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati di volley rimane per domani sera ore 20:30 al PalaPaganelli di Sassuolo per la sfida Unicom Starker Kerakoll Sassuolo contro Lines Ecocapitanata Cesena. Arbitri dell’incontro Antonio Longo e Ilaria Vagni.