Una ragazzina napoletana di 15 anni è entrata con delle amiche in un negozio di abbigliamento in via Indipendenza fingendo di volere fare shopping. Nel camerino ha portato con sè un pantalone ed una canottiera a cui, dietro le tende, ha staccato la placca antitaccheggio e si è diretta verso l’uscita.
A notare tutta la scena è stato un commesso colombiano di 28 anni che è riuscito a bloccato una sola ragazza del gruppo ed ha chiamato la polizia. Le altre complici, infatti, sono riuscite ad uscire dal negozio. La 15enne, incensurata, è stata denunciata per furto aggravato e riaffidata ai genitori. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 17.
Appena 3 ore prima si era verificato un episodio simile in via dei Mille. In questo caso, però, è stata una leccese di 43 anni ad essere denunciata per aver cercato di rubare della bigiotteria da un grande magazzino. La donna, che aveva occultato parte dei monili in una borsa e in parte li aveva indossati, è stata fermata dalla vigilanza che ha recuperato la merce rubata per un valore di circa 100 euro.