Home Sassuolo Sassuolo: Volley, domani al Palapaganelli le Unike incontrano Cgf

Sassuolo: Volley, domani al Palapaganelli le Unike incontrano Cgf

# ora in onda #
...............




Domani la Unicom Starker Kerakoll accoglie fra le mura del PalaPaganelli di Sassuolo la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, formazione neopromossa in A1 allenata per il quarto anno dal tecnico Donato Radogna.

Alle ore 17:30 queste due formazioni inizieranno una dura lotta per accaparrarsi tre punti importanti da aggiungere alla classifica, che per il momento vede la squadra di casa a quota 6, mentre le pugliesi sono a quota 3. Le UniKe hanno all’attivo due importanti vittorie conseguite nelle prime due giornate della Findomestic Volley Cup e un sofferto tie-break in Coppa Italia mercoledì contro la Lines Ecocapitanata Cesena, mentre le pugliesi partono da una bella vittoria a Novara nella prima di campionato e un primo stop di domenica scorsa contro lo squadrone di Bergamo, mentre in Coppa mercoledì hanno replicato il successo del primo turno contro le piemontesi tra le mura di casa.


La squadra ospite può vantare un team molto ben organizzato e dalle forti individualità, come la centrale statunitense Danielle Scott-Aruda, vincitrice dell’Argento Olimpico di Pechino con la nazionale americana, o l’opposta Annamaria Quaranta, per non parlare delle schiacciatrici brasiliane Elisangela Pereira De Souza Paulino e Soninha Sonia Benedito. La Unicom Starker Kerakoll di coach Tommy Ferrari giunge a questa terza giornata della Regular Season con una squadra che in settimana ha risentito di qualche problema fisico, ma che non per questo mancherà di determinazione e grinta.


Domani inoltre l’inizio del match sarà preceduto dalla consegna da parte di un delegato della Lega Pallavolo Femminile dei premi individuali assegnati a due giocatrici sassolesi per la stagione 2007/2008: il premio Arnaldo Eynard a Lucia Bosetti come Miglior Under 20 per la serie A1, mentre a Carmen Turlea andrà, per il terzo anno consecutivo, il premio come Miglior Realizzatrice Findomestic Volley Cup della passata stagione.