Questa sera alle ore 22.30, al Caffè del Teatro Astoria di Fiorano, torna, dopo due anni dall’ultima esibizione, il Circo Tommy Live. Lo spettacolo ruota attorno all’estro e alle canzoni di Carlo Alberto Togni, in arte Tommy, cantautore-istrione di professione e bidello per hobby, autore per Irene Grandi di “In vacanza da una vita”.
I componenti del gruppo provengono da esperienze musicali e di vita molto diverse fra loro. L’unione di queste differenze ha portato ad un inaspettato equilibrio che fonda la base della band, costituita dal contrabbasso di Pablo Del Carlo, dalla suggestiva fisarmonica e dalle piccole percussioni indo-brasiliane di Anna Palumbo e dalle eccentriche percussioni del rumorista Quinto Grigatti, che sperimenta sonorità insolite di lamiere, barattoli, campanelli nell’acqua, curiosi sonagli e utensili da cucina. Il Circo Tommy Live si è esibito nei principali festival degli artisti di strada facendosi apprezzare da un pubblico molto eterogeneo.
Nel 2005 il gruppo ha prodotto un cd e, nel 2006, è giunto all’approdo teatrale: lo spettacolo Bidello Yellow Bye Bye, scritto, diretto e interpretato dal Circo. L’ultima replica ha registrato il tutto esaurito al Teatro Michelangelo di Modena.