Home Bologna Bologna: inseguimento alle Roveri, denunciato bosniaco

Bologna: inseguimento alle Roveri, denunciato bosniaco

# ora in onda #
...............




Agenti del San Vitale hanno denunciato un trentenne bosniaco per resistenza e per aver infranto numerosi articoli del codice della strada.


L’uomo, ieri pomeriggio, alla richiesta di esibire i documenti di guida del proprio furgone, strattonava uno dei due poliziotti municipali e fuggiva da via Scandellara verso la zona industriale Roveri; inseguito dalla pattuglia a bordo della vecchia e bolsa Punto di servizio con 130.000km all’ attivo, veniva intercettto nuovamente nelle strade della zona industriale Roveri dove ingaggiava una serie di manovre e contromanovre per non farsi speronare dal fuggitivo, il quale era incurante del fatto che avesse con sè moglie e figli.
Poichè però la pattuglia non mollava la presa, abbandonava il furgone e la famiglia, dileguandosi a piedi nei campi.
Si scopriva poi che il furgone era privo di assicurazione e pertanto veniva sequestrato, mentre all’ interno dello stesso venivano rinvenuti oggetti atti allo scasso.
Il bosniaco, privo di patente, con numerosi precedenti penali ed una condanna con la condizionale, nonostante i tentativi della moglie di coprirlo, veniva poi riconosciuto dai poliziotti municipali tramite le foto segnaletiche.

La Polizia Municipale ancora una volta testimonia così l’attaccamento al dovere e la volontà di contrastare ogni forma di violazione alle regole di civile convivenza, nonostante i numerosi attacchi strumentali che subisce continuamente, con la serenità di chi agisce rispettando e facendo rispettare le regole e le norme, senza sconti e senza preferenze… e ci chiediamo se, forse, è proprio per questo che dà tanto fastidio!

(La Segreteria Aziendale SULPM di Bologna)