Primo premio per il progetto “Blutu – Il contatto in più” al Compa di Milano, il salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese. Reggio Emilia è l’unico Comune dell’Emilia Romagna che ha ottenuto un riconoscimento nell’ambito del premio “La Pubblica Amministrazione che si vede”, organizzato da ministero della Funzione pubblica, Ordine dei giornalisti e Formez.
La giuria ha scelto di premiare un progetto, che è stato riconosciuto come miglior servizio interattivo 2008 promosso da un’istituzione pubblica, in cui “tecnologie più consuete come il cellulare diventano un presupposto di multimedialità e di una più larga capacità di risposta all’utenza”.
A ricevere il premio era presente una delegazione guidata dall’assessore a Scuola Università e Giovani, Iuna Sassi, e composta da Gianluca Grassi dell’ufficio Giovani, Roberto Vezzani del servizio comunale Sviluppo e innovazione tecnologica, e da rappresentanti delle due ditte reggiane che hanno collaborato al progetto: Certhidea e Gear.It.