Andrea Leoni (FI-PDL) ha rivolto un’interrogazione per sapere se la Regione è a conoscenza dell’assenza del medico a bordo del mezzo destinato al servizio di emergenza-urgenza nelle ore notturne presso il Punto di primo intervento dell’ospedale di Castelfranco Emilia.
L’interrogante, in particolare, chiede alla Giunta se tale disservizio sia in palese contrasto con le garanzie date dallo stesso assessore regionale alla sanità, Giovanni Bissoni, e, in caso affermativo, a chi siano da attribuire le responsabilità.
Leoni domanda inoltre alla Regione: se conferma che la mancata presenza del medico sia dovuta a carenza di personale; le ragioni per le quali l’ospedale di Castelfranco Emilia continui ad essere al centro di disservizi dovuti alla carenza di personale medico ed infermieristico; se l’assenza del medico a bordo dell’auto medica presupponga il prossimo e definitivo smantellamento del servizio e se concordi sul fatto che tale ipotesi sia da scongiurare.
Il consigliere, infine, domanda alla Giunta se e con quali tempi intenda intervenire al fine di ripristinare il servizio di auto-medica presso l’ospedale.