Per onorare la memoria del proprio Presidente prof. Cirillo Mussini, a due anni dalla sua scomparsa, Il Gruppo Concorde, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio, rinnova l’offerta di una borsa di studio di Euro 10.000 per sei mesi a un giovane ingegnere neolaureato che abbia presentato una tesi riguardante l’industria ceramica e che proponga un piano semestrale di ricerca su un argomento attinente tale industria.
La ricerca si svolgerà da Gennaio a Giugno 2009 in parte presso un’azienda Concorde, in parte presso la facoltà di Ingegneria di Modena (Dipartimento di Ingegneria dei Materiali).
Lo scorso anno un’analoga borsa di studio fu vinta dall’ing. Luca D’Andrea con la tesi di laurea “Ottimizzazione dei trattamenti termici per la produzione dei supporti ceramici”.
La premiazione avvenne presso la sede del Gruppo Concorde a Spezzano in occasione di una cerimonia di commemorazione del compianto prof. Mussini.
La scadenza per la presentazione della domanda e della documentazione per la nuova borsa di studio è il 20 Dicembre 2008.
Il bando di concorso può essere richiesto alla segreteria della Facoltà di Ingegneria di Modena, Via Vignolese 905, 41100 Modena, oppure alla Segreteria del Gruppo Concorde, Via Canaletto 141, 41042 Spezzano di Fiorano (MO), tel. 0536 867 711.
Il testo del bando può essere anche reperito sul sito Internet:
Servizi agli Studenti Università di Modena e Reggio.