Home Ambiente Apre il parco in via Frati strada alta a Quattroponti

Apre il parco in via Frati strada alta a Quattroponti

# ora in onda #
...............




Viene aperto alla cittadinanza in questi giorni, dopo la fine dei lavori, il giardino pubblico di via Frati strada alta. Una zona che nel recente passato i residenti stessi lamentavano un po’ carente di verde pubblico viene così dotata di un nuovo parco, che si aggiunge all’area verde di pertinenza alla scuola materna creando un autentico polmone per questo quartiere e offrendo nuove occasioni di svago e socialità.

Il giardino è stato dotato di giochi e arredi per svago e riposo, di piantumazioni ad alto fusto e cespugli e arbusti fioriti.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla scelta delle attrezzature e giochi, in ragione della mancanza nelle immediate vicinanze di un’altra area pubblica attrezzata, che possa permettere ai bambini di vivere maggiormente le aree, frequentandole con assiduità.

Oltre ai giochi, sono stati distribuiti lungo i percorsi pedonali e nell’area attrezzata, elementi di arredo, come panchine, tavoli con panche, cestini, oltre che due gazebo, che permetteranno ai fruitori del parco, soprattutto durante i primi anni, d’utilizzare l’area anche nelle ore più calde dell’estate, riparandosi dal sole, in attesa che si sviluppino le alberature piantumate.
All’area gioco attrezzata, si affiancano spazi a prato liberi da qualsiasi attrezzatura, da poter utilizzare durante le feste di quartiere.
Il parco rispetto al progetto originale, è stato ulteriormente esteso in fase di realizzazione, prolungando lo spazio verde con ulteriori 800 metri quadrati per un totale di 2700.
Anche l’importo dei lavori, visto l’ampliamento, è leggermente aumentato. Sono stati spesi complessivamente 120mila euro.