Si svolgerà nel pomeriggio di domani il tradizionale appuntamento di festa della manifestazione “Sassuolo incontra l’Europa”. Paese ospite, quest’anno, sarà la Russia con la quale il nostro distretto intrattiene rapporti economico – commerciali di grande rilevanza.
Per questo motivo, dopo l’appuntamento con il convegno dal titolo “Conversazioni sulla Russia” che si è svolto questa mattina per gli addetti ai lavori a Palazzo Ducale, domenica l’appuntamento con la Russia, la sua tradizione culturale, circense e gastronomica, invece, si svolgerà al pomeriggio in piazza Garibaldi con l’appuntamento dal titolo “”Una piazza dedicata alla Russia”.
A partire dalle ore 15,30 di domenica 19 ottobre, infatti, la centralissima piazza Garibaldi di Sassuolo vestirà i colori russi alternando gastronomia, musica e spettacoli.
Il gruppo “Anima Russa”, infatti, si esibirà in canti e danze tradizionali russe mentre il “Circo Apollo” inscenerà uno spettacolo ispirato alla tradizione circense.
Contemporaneamente, sempre in piazza Garibaldi, sarà possibile degustare i tipici “Bliny”, involtini ripieni dolci e salati, oltre a degustazioni di caviale russo e vodka.