L’Associazione El Huda, con una lettera ufficiale consegnata nella serata di ieri al comune di Sassuolo, ha sottoposto al Sindaco Pattuzzi la richiesta di trasferire la propria sede nel parcheggio di Via Regina Pacis individuato nelle scorse settimane.
La richiesta dell’Associazione è finalizzata all’individuazione di un’area, quella appunto di Via Regina Pacis, che possa subire “la modifica della propria destinazione d’uso al fine di divenire luogo dove sia possibile esercitare le attività dell’associazione e il culto”.
“Questa richiesta – commenta il sindaco – rappresenta un passaggio importante per giungere alla soluzione del problema rappresentato dal trasferimento della sede dell’Associazione. La decisione dell’Associazione di accogliere le richieste di cui il Comune si era fatto portavoce e di rispettare quanto stabilito dalle norme (nessuna sede in centro storico, in zone residenziali e nessun trasferimento nella sede di Via San Giacomo) è un punto di partenza essenziale all’avvio delle fasi che potranno portare alla soluzione definitiva del problema”.