L’aumento costante dell’inflazione e la difficoltà di arrivare alla quarta, o nelle ipotesi peggiori terza, settimana del mese di un numero sempre maggiore di famiglie anche a Sassuolo devono vedere la politica in prima linea per cercare di invertire questa tendenza.
Soprattutto l’aumento dei prezzi dei generi di prima necessità è un dato che ci preoccupa in vista dei prossimi mesi che si preannunciano ricchi di aumenti.
Per fermare questo crescente impoverimento delle famiglie ci vorrebbero segnali forti da parte del Governo centrale, che invece è sempre più impegnato in battaglie che interessano a pochi ,più che in riforme utili per la maggioranza dei cittadini, ma anche le Amministrazioni locali possono dare un contributo importante.
Anche Sassuolo si è dotata di strumenti che forniscono prodotti di alta qualità a prezzi nettamente inferiori di quelli del supermercato.
Dopo la possibilità di acquistare pasta sfusa la nostra Amministrazione ha pensato di intervenire sostenendo l’apertura di un distributore di latte crudo.
E’ possibile acquistare in questo self-service un prodotto di ottima qualità , di provenienza controllata ,ad un costo molto inferiore grazie alla vendita diretta dal produttore al consumatore.
Inoltre potendo riutilizzare la propria bottiglia si pone attenzione al riciclaggio gettando le basi per un maggiore rispetto all’ambiente.
E’ un piccolo passo , come già annunciato dall’assessore competente, per andare incontro a tutti i cittadini che risentono oggi più che mai del caro vita. Ci auguriamo che, se come crediamo i cittadini apprezzeranno e utilizzeranno questi punti vendita, anche in altri punti della città vengano in futuro installati altri distributori di generi di prima necessità con le stesse caratteristiche.
Maria Cristina Vandelli – Vice Segretario PD Sassuolo