Home Attualita' Sassuolo: El Huda, il Centro Islamico provvisoriamente in via Regina Pacis

Sassuolo: El Huda, il Centro Islamico provvisoriamente in via Regina Pacis

# ora in onda #
...............




E’ stato raggiunto l’accordo tra il Sindaco, la Giunta e i rappresentanti dell’associazione islamica El Huda riguardo la futura collocazione della sede del Centro Culturale Islamico.


Nel corso dell’incontro, durato oltre tre ore presso la sede della Polizia Municipale di Sassuolo l’associazione si è impegnata a trasferirsi, in via provvisoria, nell’area individuata nei giorni scorsi dal tecnico da loro incaricato e dall’Amministrazione comunale, abbandonando definitivamente l’ipotesi, come già garantito nei giorni scorsi dal Sindaco Pattuzzi, del centro e di via S. Giacomo.


Una soluzione che, già dai prossimi giorni, consentirà all’Associazione di svolgere la propria attività di preghiera fino ad oggi svolta nel piazzale.

L’area Individuata dall’accordo è quella del parcheggio ad uso pubblico di Via Regina Pacis, nell’ultimo tratto della strada. Un’area che corrisponde alle indicazioni dettate dal Sindaco nell’incontro di otto giorni fa: non impattante per i residenti, dotata di parcheggi, lontana da Braida e dal centro storico.

Nei prossimi giorni l’associazione El Huda sottoporrà all’Amministrazione comunale la richiesta di occupazione di suolo pubblico finalizzata alla collocazione di una struttura provvisoria.