“Nessun accanimento da parte della Polizia Municipale contro i genitori in attesa dell’uscita dei figli da scuola: semmai gli agenti hanno compiuto in maniera diligente il proprio lavoro nella salvaguardia proprio dell’interesse di studenti e genitori”. Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi risponde così all’interrogazione del consigliere Mario Cardone, uscita nei giorni scorsi sulla stampa.
“La Polizia Municipale – prosegue il Sindaco – si è infatti recata all’istituto S.Giovanni Bosco, lo scorso 30 settembre, chiamata da alcuni genitori che avevano segnalato auto in sosta davanti all’accesso del piazzale in cui entra l’autobus adibito al trasporto disabili.
Durante l’uscita da scuola, infatti, il bus carica tre studenti disabili per trasportarli alle loro abitazioni.
Non solo, quindi, la Polizia Municipale ha fatto il proprio dovere, ma ha utilizzato tutta quella sensibilità la cui mancanza, invece, è stata lamentata dal consigliere Cardone.
Quel pomeriggio, infatti, sono stati elevati solamente due verbali: sono state sanzionate solo quelle strettamente necessarie; in particolare all’arrivo della pattuglia è stato fermato un veicolo che usciva dal parcheggio non rispettando il divieto d’accesso posto dalla segnaletica esistente.
Tanto per sottolineare ulteriormente quanto, in realtà, gli agenti della Polizia Municipale utilizzino il buon senso e non la “voglia di far cassa” come insinua Cardone, va precisato che, dal 1° gennaio ad oggi, nella fascia oraria dalle 16 fino alle 17, davanti all’istituto scolastico S.Giovanni Bosco sono state elevati in tutto 4 verbali; mi sembra – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – esattamente l’opposto di quanto Cardone ha affermato nella sua interrogazione”.