Si svolge domani, giovedì 9 ottobre, a Pavullo (ore 20,30, sede della Comunità montana in via Giardini 15) l’incontro per l’area appenninica del ciclo di appuntamenti “La Provincia di domani” che ha lo scopo di avviare un confronto sugli indirizzi politici ed economici nella definizione del bilancio per il 2009.
Dopo l’introduzione del presidente della Comunità montana Alessandro Tebaldi, interverrà l’assessore provinciale alla Cultura al turismo Beniamino Grandi che farà il punto sui risultati raggiunti dal 2004 a oggi. L’assessore provinciale al Bilancio Stefano Vaccari, invece, illustrerà il Documento di orientamento politico economico (Dope), approvato dalla giunta nelle scorse settimane, che indica come priorità gli investimenti in viabilità ed edilizia scolastica.
Il confronto comunque si svilupperà su tutte le aree di intervento della Provincia: dalla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze alle politiche per il rilancio della competitività in economia, dagli interventi su scuola e formazione ai miglioramenti dei servizi per l’occupazione, fino alle politiche per la salute e la sicurezza, allo sviluppo di qualità per ambiente e territorio, alla mobilità e all’innovazione gestionale.
Gli altri appuntamenti della “Provincia di domani” sono venerdì 10, alle 17,30, a San Felice (Rocca Estense); martedì 14 Carpi (ore 1,30), mercoledì 15 a Castelfranco (ore 18) e venerdì 17 ottobre, alle 10, con i sindacati.