Continuano i controlli e le verifiche da parte della Polizia Municipale di Sassuolo volte al contrasto del lavoro nero e al rispetto della legalità presso il mercato ambulante cittadino del martedì e del venerdì.
Durante gli ultimi controlli sono state accertate due irregolarità riguardanti:
la prestazione di manodopera abusiva presso un operatore commerciale del settore abbigliamento e il mancato rispetto della normativa in materia di esposizione dei prezzi di vendita.
Come previsto dalle normative vigenti, l’operatore privo dei necessari documenti attestante il rapporto di lavoro, verrà segnalato alla Direzione Provinciale del Lavoro, alla Guardia di Finanza e all’INPS, mentre l’altro sarà soggetto ad una sanzione amministrativa di € 1.032,00.
“I controlli – commenta il Sindaco di Sassuolo – sono indispensabili e proseguiranno a sorpresa anche nei prossimi giorni, perché il rispetto della legalità passa anche attraverso la leale concorrenza tra operatori commerciali o produttivi. Con questo scopo è stata avviata quell’operazione che ha riguardato laboratori di taglio piastrelle gestiti da cinesi e poi sfociata in denunce e sequestri, con questo obiettivo da tempo la Polizia Municipale controlla gli ambulanti presenti al mercato settimanale e proseguirà a farlo. In un momento sicuramente delicato per l’intera economia nazionale, garantire il rispetto delle regole anche e soprattutto nella concorrenza tra operatori, è uno dei pochi strumenti che un’Amministrazione locale ha per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.