La terza edizione del bilancio sociale, che abbraccia l’arco temporale 2004/2007 dell’attività amministrativa, sarà illustrata alla cittadinanza con una serie di iniziative che si svolgeranno nel capoluogo e nelle frazioni di Formigine.
Oggi, mercoledì 1 ottobre, alle 20.30 nella sala consiliare del castello a Formigine; venerdì 3 ottobre alle 20.30 nella sala civica di Colombaro; venerdì 10 ottobre alle 20.30 al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo; venerdì 17 ottobre alle 20.30 alla sala centro giovanile di Corlo; venerdì 24 ottobre al Centro civico “Beltrami” di Magreta e venerdì 7 novembre alle 20.30 nella sala parrocchiale di Ubersetto.
Il bilancio sociale spiega nel modo più chiaro possibile come sono state destinate le risorse locali e che cosa ha realizzato l’Amministrazione comunale, informazioni che in precedenza non sarebbe stato così semplice acquisire da parte del singolo cittadino.
“Il confronto e la partecipazione dei cittadini è l’obiettivo più ambizioso a cui tende il bilancio sociale. Confido che tale opportunità possa essere raccolta, nel segno della qualità della democrazia a livello locale, che si rafforza anche giovandosi di strumenti come questo” ha spiegato il Sindaco Franco Richeldi.
La presentazione del bilancio sociale si avvale della mostra, allestita durante il Settembre formiginese nei locali ex URP, e che ora sarà presente nelle frazioni grazie alla preziosa collaborazione dei Consigli di frazione, delle Consulte dell’associazionismo, dei Sindacati, delle Associazioni di Categoria e dei cittadini.
La mostra con i progetti realizzati e da realizzare dall’Amministrazione sarà dal 3 all’8 ottobre a Colombaro, dal 10 al 15 ottobre a Casinalbo, dal 17 al 22 ottobre a Corlo, dal 24 al 29 ottobre a Magreta e dal 7 al 12 novembre a Ubersetto.