Home Appuntamenti Rubiera e la “Festa nazionale del Nonno”

Rubiera e la “Festa nazionale del Nonno”

# ora in onda #
...............




Giovedì 2 ottobre, in occasione della “Festa nazionale del Nonno”, alle 15.30, presso la Casa protetta comunale di Rubiera (in via Zacconi) si terrà una festa fra gli anziani ed i bambini del Pangea (Cooperativa sociale che gestisce i doposcuola e i centri estivi abbinando attività didattiche ad attività ludiche) .

Dopo la merenda con i nonni, è stato organizzato un gioco insieme. Alla festa sono invitati, oltre che tutti i nipoti degli ospiti, anche i giovani che desiderano trascorrere un’ora a contatto con gli anziani.
La struttura protetta comunale ospita 37 anziani non autosufficienti nel servizio residenziale e 5 nel Centro Diurno ed è gestita da Coop Sociale Elleuno.

“La data del 2 ottobre è stata ufficialmente riconosciuta dalle leggi dello Stato come giornata dedicata ai nonni (dichiarata “Festa del nonno”) – ha affermato la coordinatrice della struttura Giuliana Margini di Coop sociale Elleuno, che gestisce, per conto dell’amministrazione comunale, la Casa protetta di Rubiera – Raccogliamo l’invito che le istituzioni hanno voluto sancire con questa festa. Infatti, il ruolo degli anziani, dei nonni è importantissimo, rivestono un compito essenziale nella nostra società: sono punto di riferimento una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani all’interno delle famiglie di appartenenza. E’ importante valorizzare queste persone ogni giorno dell’anno, ancora di più nel giorno a loro dedicato”.

Per info: Casa Protetta di Rubiera 0522.628928 –
ElleUno