Countdown per la terza edizione della fiera bianca più glamour d’Italia. Sabato 18 e domenica 19 ottobre a Palazzo Re Enzo in P.zza Maggiore a Bologna la terza edizione di “Bologna Sì Sposa”, la fiera dedicata all’organizzazione del matrimonio.
Moda, design, alta cucina, vini faranno da protagonista. Madrina indiscussa dell’evento Barbara Chiappini, la showgirl farà da conduttrice a tutte le sfilate.
Reduce dal successo della passata edizione Bologna Sì Sposa si presenta con un incremento di numeri, basti pensare che per l’occasione in via del tutto eccezionale sarà aperto il terzo piano di uno dei più prestigiosi palazzi di Bologna: Palazzo Re Enzo, che accoglierà più di 70 espositori provenienti da Emilia Romagna ma anche Marche, Lombardia e Lazio, pronti a soddisfare il visitatore più esigente. Sono 6.500, i visitatori attesi.
“Bologna Sì Sposa è il luogo ideale per entrare in contatto con il fornitore e creare una relazione nodale, perché il fornitore sarà colui che si prenderà cura del giorno più bello della vita di una coppia di sposi – Racconta Valerio Schonfeld, della bussolaeventi e project manager dell’evento – il visitatore, in questa fiera, capisce la qualità del fornitore, verificando la competenza e toccandone con mano anche i prodotti o i servizi”.
Alla due giorni saranno in mostra abiti da cerimonia, abiti da sposa, abiti da sposo, accessori, agenzie di servizi, arredamento, beauty, bomboniere e confetti, catering, flower designer, fotografia – video, gioielli, intimo, lista nozze, location, musica, noleggio autovetture, partecipazioni, ristoranti e alberghi, servizi finanziari, viaggi.
Le sfilate porteranno in passerella gli abiti delle ultime collezioni dei più importanti stilisti.
Tra le novità di quest’anno la grande varietà di workshop che abbracceranno tutte le esigenze che una coppia può avere nell’organizzazione delle proprie nozze. Bologna Sì Sposa ha previsto proprio tutto anche un workshop dal titolo il Bon ton in camera da letto tenuto dal formatore Alberto Presutti.
Tra gli altri interverrà Maurizio Cevenini, Presidente del Consiglio provinciale di Bologna, con uno spazio dedicato a “Sposarsi in Comune”. Gli ospiti potranno assistere alla “Celebrazione di un Matrimonio”, officiata dallo stesso Cevenini. Non è un caso che sia lui a farlo, vista la sua lunghissima esperienza, infatti, Cevenini ha celebrato oltre 3000 matrimoni in 12 anni ed è il celebrante ufficiale del Comune di Bologna.
Tutti gli espositori concorrono per “Premio Bologna Sì Sposa”, ovvero per lo stand più bello, efficace e innovativo. Una giuria composta da addetti ai lavori e non, con la partecipazione di giornalisti delle maggiori testate di settore e generaliste decreterà il vincitore.
Tra le aziende, in via del tutto eccezionale: Almondart, lo specialista del marzapane (pasta reale realizzata con le mandorle) offrirà la torta sia per l’apertura che per il brindisi di chiusura della kermesse. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno scelto Almondart per la loro torta nuziale.
In collaborazione con White Magazine, in palio una crociera targata MSC.
L’inaugurazione avverrà alle ore 10,00 di sabato 18 ottobre. Per informazioni www.bolognasisposa.it