Home Bologna Bologna: Marcegaglia interviene su crisi mercati

Bologna: Marcegaglia interviene su crisi mercati

# ora in onda #
...............




Vista la crisi dei mercati partita dagli Usa e arrivata anche in Europa, Confindustria chiede al Governo una “politica forte a supporto del sistema imprenditoriale italiano”. In una condizione di questo tipo, ha detto il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, a margine di un convegno promosso all’interno del Cersaie, salone della ceramica, “è fondamentale che alle aziende non manchi il credito e che le aziende, in un momento di difficoltà, non si trovino sole ma siano supportate” dal Governo.


Per questo motivo, annuncia il presidente di Confindustria “chiederemo al Governo nei prossimi giorni una serie di iniziative”.

Marcegaglia ha poi detto che i presidenti delle Confindustrie europee incontreranno questo pomeriggio il presidente di turno della Commissione europea Nicolas Sarkozy. “La situazione è molto grave – ha detto – dagli Stati Uniti nel giro di una notte” la crisi “è arrivata in Europa. L’affondamento di Fortis, poi di Dexia e poi della tedesca Hypo Re dimostrano che purtroppo non c’è nessuna area che sia immune da questa situazione”. La paura e il timore, continua il presidente di Confindustria, “è che questa crisi finanziaria impatti sull’economia reale. Già ci sono alcuni segni importanti
del rallentamento: si teme la recessione”.