160 casse di uva, pesche e fichi d’India stanno per finire nella discarica comunale dopo che sono state sequestrate questa mattina ad un venditore ambulante abusivo. Da mesi F.S.,25enne nativo della provincia di Napoli, il lunedì mattina giorno di mercato, faceva tappa a Modena e in via Bono da Nonatola allestiva il suo banco di vendita di frutta e verdura. Il tutto senza le necessarie autorizzazioni comunali.
Stamane, poco dopo le 10 sono entrati in azione gli operatori della Polizia municipale del centro storico che controllano il regolare svolgimento del mercato del lunedì.
Dopo aver elevato la sanzione di 1032 euro per vendita abusiva, hanno sequestro l’intero carico, composto da altre 160 casse contenenti uva, pesche e fichi d’india, per un valore commerciale di circa 700 – 800 euro.
Parallelamente gli agenti della Guardia di Finanza hanno sanzionato F.S. per 4 mila euro perché l’ambulante era sprovvisto del registratore di cassa. L’ambulante campano dall’inizio dell’ anno era già stato sanzionato due volte dalla Polizia municipale per lo stesso reato.