Il campionato di B2 comincia per la Città di Sassuolo con un vittorioso tie-break in casa contro la 3ForVolleyPB Ceparana, formazione di La Spezia. Un match lungo e agguerrito che, alla lunga, ha dato ragione alle padrone di casa.
La formazione in campo nei due primi set ha visto Balboni al palleggio con Tenza opposta, Levoni e Manni al centro, Saguatti e Aluigi di banda, Nobile come libero. Già dal primo set, vinto dalla squadra avversaria 25-27, si è visto da parte delle giovani di casa una certa tensione e un gioco poco fluido, che si è ripresentato nel quarto set.
Alcuni episodi accaduti dal terzo set in poi hanno probabilmente influito sull’andamento alterno del match: la palleggiatrice ligure si è infortunata e, tra le file sassolesi, Saguatti non si è sentita molto bene. La formazione in campo si è quindi ridimensionata: Balboni in diagonale con Manni, Righelli al centro con Levoni, Aluigi in banda con Tenza.
Dopo un quarto set conclusosi a favore della formazione di La Spezia, le giovanissime atlete di Città di Sassuolo (Righelli, Nobile e Aluigi sono addirittura classe ’93) hanno reagito, sbagliando meno battute e ritrovando la grinta e la determinazione necessaria per vincere il quinto set (15-12) e aggiucarsi così i primi due punti del campionato.