I macellai modenesi di Ascom Confcommercio, al MEATing DI Roma, rappresenteranno i Maestri Macellai dell’Emilia Romagna.
Guida la delegazione di Maestri macellai che – preparerà piatti tipici in gara con le altre Delegazioni Regionali presenti all’importante fiera italiana delle carni – il presidente di Federcarni provinciale Adelmo Alberghini. Alla squadra prima classificata verrà conferito il premio “Coltello D’Oro 2008”; alla seconda “Coltello d’Argento 2008” e alla terza “Coltello di Bronzo 2008.
Sino al 22 settembre prossimo, nell’ambito del MEATing, la Federcarni, in collaborazione con l’Ente Fiera, l’UNICEF, la Regionale Lazio, il Comune di Roma e la Soc. Headquarte Events, ha organizzato una serie di eventi che coinvolgeranno la Filiera delle Carni.
L’appuntamento riveste particolare importanza, poiché è il primo che si svolge a Roma, nell’ambito della Nuova Fiera, una struttura all’avanguardia che potrà offrire alla nostra categoria l’occasione per far conoscere al grande pubblico la nostra antica professione e l’evoluzione raggiunta dalla “Bottega della Carne”: dalla salubrità e l’autocertificazione sanitaria, alla qualità del prodotto proposto al consumatore, nonché il pronto a cuocere e cotto artigianalmente, che giornalmente produciamo nei nostri esercizi.
Alla Manifestazione, è prevista la presenza di Autorità Capitoline, del Ministro dell’Agricoltura e di personalità vicine al nostro settore.
La nuovissima struttura ci offre l’opportunità di poter ospitare colleghi e semplici visitatori che potranno vedere i Maestri Macellai all’opera.