Nella serata di martedì i carabinieri della compagnia di Modena hanno tratto in arresto un cittadino colombiano, R.C.R., 22enne residente a modena, in regola con il permesso di soggiorno e due cittadini marocchini, E.B.A. e Z.H., rispettivamente 23enne e 24enne, entrambi clandestini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, a conclusione di mirata attività investigativa con specifici servizi di osservazione nei pressi di un condominio in via Carlo Sigonio – segnalato quale ritrovo di tossicodipendenti e cittadini extracomunitari – hanno fatto irruzione all’interno di una abitazione dove hanno sorpreso i tre.
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare 20 grammi di cocaina, suddivisi in 29 dosi, nonché ulteriori 90 grammi di cocaina pura “in pietra”, confezionata in un unico involucro in cellophane. Sono poi stati sequestrati un bilancino elettronico di precisione, 10 telefoni cellulari e la somma contante di € 3.850,00, provento di pregressa attività di spaccio.
Ancora i carabinieri della compagnia di Modena, nel corso di un servizio di prevenzione all’interno del parco XXII Aprile, hanno tratto in arresto A.B.A., marocchino 33enne, clandestino, senza fissa dimora, resosi responsabile di analogo reato. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava cedendo una dose di eroina ad un modenese 32enne, segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Non per ultimo l’arresto di un cittadino ghanese, A.F., 39enne, senza fissa dimora, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Modena, poichè deve espiare un residuo di pena di 2 mesi, 19 giorni e 4.000,00 € di multa per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato riconosciuto e bloccato nelle vie del centro storico nel pomeriggio di ieri.