Inizierà lunedì prossimo, 22 settembre, la campagna abbonamenti per la nuova stagione, 2998/2009, del Teatro Carani di Sassuolo gestito, per il secondo anno consecutivo, dal Raggruppamento temporaneo d’imprese composto da La Bottega dell’Arte srl e l’Associazione Culturale Michelangelo.
Sono 19 le rappresentazioni in programma dal 21 ottobre, data del primo spettacolo, al 3 aprile, data dell’ultima rappresentazione; 10 delle quali in abbonamento.
“Dopo il grande successo della scorsa stagione, nonostante le difficoltà naturali dettate da un cartellone allestito in pochi giorni – afferma l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Sassuolo Stefano Cardillo – il Teatro Carani si appresta ad iniziare una nuova stagione ancora più ricca e completa che, siamo certi, saprà raccogliere il favore di tutti i sassolesi. Dall’opera al balletto, dalla prosa al musical, senza dimenticare la comicità: nelle 19 rappresentazioni in cartellone da ottobre ad aprile si cercherà di soddisfare anche i gusti più difficili.
Questo – prosegue l’Assessore Cardillo – come Amministrazione comunale avevamo chiesto nel bando di gara, questo oggi siamo a presentare.
Senza dimenticare le oltre 30 giornate che abbiamo voluto riservare, d’accordo con i gestori, all’Amministrazione comunale che ne farà uso in base alle esigenze e alle priorità delle Associazioni presenti sul territorio.
F
are del Teatro Carani – conclude l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Sassuolo Stefano Cardillo – un contenitore culturale a tutto tondo, un luogo di incontro per tutta la città, era e rimane il nostro obiettivo: crediamo di esserci riusciti”.
La stagione avrà inizio il 21 ottobre con l’opera lirica “Tosca” nel 150° anniversario della nascita di Giacomo Puccini, con Paola Sanguinetti, Giorgio Casciarri e Giorgio Cebrian.
Il 29 ottobre inizierà la prosa con “Nel” la rappresentazione scritta ed interpretata da Alessandro Bergonzoni.
Il 31 ottobre, fuori abbonamento così come le due precedenti, arriverà il musical “Don Bosco”, a 150 anni dalla fondazione dell’ordine dei Salesiani, con Marcello Cirillo per la regia di Piero Castellacci.
L’13 Novembre sarà la volta di “Robin Hood”, il musical di Beppe Dati con Manuel Frattini.
Il 18 novembre sarà di scena “Otello” di Shakespeare con Sebastiano Lo Monaco per la regia di Roberto Guicciardini.
Il 27 novembre la Compagnia della Rancia, con ATI e il Sistina presentano: “Il giorno della tartaruga- omaggio a Garinei e Giovannini” con Chiara Noschese e Christian Ginepro.
Il 4 dicembre arriva la comicità graffiante e surreale di Flavio Oreglio & Band con “Non è stato facile cadere così in basso”, fuori abbonamento.
Il 10 dicembre “Romantic Comedy” di Bernard Slade con Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio per la regia di Alessandro Benvenuti.
Il 17 dicembre arriverà il Gospel con “The New Message” del “New Millennium gospel singer” proveniente direttamente dagli Stati Uniti.
L’8 gennaio torna lo Schiaccianoci con il Balletto di Mosca “la Classique”.
Il 19 gennaio tornerà a Sassuolo Vito con “Vita e miracoli di un commesso viaggiatore” per la regia di Daniele Sala.
Il 31 gennaio “Il sindaco del rione Sanità” di Eduardo De Filippo con Carlo Giuffrè.
Il 4 febbraio, fuori abbonamento, la Compagnia di Danza e Teatro dell’Havana presenterà “Sonlar” Spettacolo di danza cubana e percussioni di Rene de Cardenas.
Il 10 febbraio “Facciamo l’amore”: la commedia musicale di Gianluca Guidi con Lorenza Maio.
Il 24 Febbraio “Sisters”: spettacolo musicale in lingua originale di Harold Troy, con le musica tratte dai film Sister Act I e II.
Il 5 marzo Teatr Licedei presenta “Semyaniki”: Il primo teatro russo di clown e di mimi creato nel 1968 da Slava Polunin.
12 marzo, fuori abbonamento, “La vedova Allegra” di Franz Lehar inscenata dalla Compagnia di Corrado Abbati ; allestita in occasione del centenario del La Vedova Allegra.
Il 17 marzo “A Chorus Line” di Michael Bennett a cura della Compagnia Della Rancia.
Il 3 aprile si chiuderà con “Si vive una volta sola” di Geppi Cucciari e Lucio Wilson per la
regia di Paola Galassi: una strepitosa one-woman show dove la bravissima Geppi conquista il pubblico.
VENDITA ABBONAMENTI
Da lunedì 22 a venerdì 3 ottobre: conferma abbonamenti dello scorso anno.
Da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre: vendita nuovi abbonamenti.
Tutti i giorni (sabato e domenica esclusi) dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.
VENDITA SINGOLI BIGLIETTI E ABBONAMENTI LIBERI A 5
Da lunedì 6 ottobre tutti i giorni (sabato e domenica esclusi) dalle 18 alle 20.
VANTAGGI PER CHI POSSIEDE UN ABBONAMENTO
– Teatro
Riduzione sul prezzo del singolo biglietto per tutti gli spettacoli fuori abbonamento (escluso “Tosca”. Riduzione sul prezzo del singolo biglietto su tutti gli spettacoli che si terranno presso il Teatro Michelangelo di Modena.
– Cinema
Ingresso a prezzo ridotto al Cinema Carani tutti i giorni della settimana.
Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo – Modena tel e fax 0536.811084. Teatro Carani – e-mail