Inaugura domenica 14 settembre alle ore 11.00 presso la sala espositiva del centro culturale la mostra fotografica “Segni, calligrammi, simbologie” di Giorgio Rigon.
La mostra, che rientra all’interno delle iniziative programmate per la tradizionale fiera di settembre, è curata dal gruppo fotografico Il Torrione, con la collaborazione della biblioteca comunale del Comitato fiera.
All’inaugurazione parteciperanno il sindaco Andrea Rossi e l’assessore alla cultura Giuliana Pedroni.
Giorgio Rigon nasce a Treia (MC) nel 1933. Intraprende la carriera militare come Ufficiale degli Alpini raggiungendo il grado di Generale di Brigata. Si occupa di fotografia e studia i processi della comunicazione visiva, con particolare riguardo alle esperienze delle avanguardie artistiche. Scrive articoli e saggi di critica d’arte e di fotografia per alcuni quotidiani e riviste di cultura. Allestisce e presenta criticamente rassegne fotografiche, sia d’autori affermatisi in campo nazionale che di giovani talenti. Quale membro del Dipartimento Attività Culturali della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, tiene conferenze inerenti alle discipline della visione. È insignito dell’onorificenza di Maestro della Fotografia Italiana e dei riconoscimenti internazionali “AFIAP” e “EFIAP”.