Cinque caditoie sono state rubate nel primo pomeriggio di oggi, tre in via Portogallo e due in via Finlandia. La segnalazione è giunta al comando della Polizia municipale da parte di alcuni cittadini che percorrevano le due strade.
I vigili sono intervenuti sul posto e hanno informato i tecnici di Hera, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i tratti stradali. Contemporaneamente gli agenti hanno fermato un uomo straniero che, trovato sprovvisto di documenti, è stato accompagnato al comando per essere identificato e fotosegnalato.
Il comando della Polizia municipale di Modena invita tutti i cittadini ad informare immediatamente le forze di polizia se vengono notano persone, in abiti borghesi, che asportano le caditoie stradali. Negli ultimi giorni sconosciuti si sono resi protagonisti di furti di caditoie in alcune strade della città. Oltre a creare danno all’Amministrazione queste persone commettono un reato tale da mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini che a piedi o con mezzi a due e quattro ruote si muovono sulle strade.