Home Appuntamenti ‘Carpi grand gourmet’: cena evento la sera del 26 settembre

‘Carpi grand gourmet’: cena evento la sera del 26 settembre

# ora in onda #
...............




Una cena d’autore da gustare all’aperto, insieme ad altri 549 commensali, fra cui una settantina di rappresentanti dell’Associazione professionale cuochi italiani, ospiti d’onore.


L’appuntamento è con ‘Carpi grand gourmet’, la cena-evento organizzata il 26 settembre nel salotto buono di Carpi.
Un’occasione per assaggiare le tante eccellenze alimentari e gastronomiche del territorio, esaltate sapientemente o reinventate dall’estro di raffinati maestri chef.

Per la quarta edizione il menù sarà realizzato dai fratelli Marcello e Gianluca Leoni, cuochi del ristorante ‘Il sole’ di Trebbo di Reno, nel Bolognese, autori di una cucina che loro stessi definiscono ‘classico-atomica’, per via della predilezione per i prodotti biologici e la stravaganza delle preparazioni.
Al loro fianco ai fornelli ci saranno alcuni tra i più qualificati ristoratori della zona. Promosso dall’assessorato all’Economia del Comune carpigiano, il maxi banchetto (pensato per 550 persone) sarà imbandito in piazza Martiri dalle 20.30 (costo 50 euro).

Vero cuore della città, sulla piazza si affacciano gli edifici storici più importanti di Carpi, da palazzo dei Pio alle torri dell’Uccelliera e del Passerino, dalla cattedrale al portico del grano. Previsto anche un pacchetto turistico che offre pernottamento in hotel a quattro stelle per il 26 e 27 settembre, cena in piazza e visite guidate a partire da 85 euro a persona.

Info: Iat, tel. 059 649255 – Grand gourmet.