La Polizia è riuscita ad arrestare un napoletano di 34 anni che all’1.30 ha avvicinato un 40enne bolognese che faceva benzina in via Riva Reno. Il rapinatore ha minacciato la sua vittima armato di una pistola, risultata poi giocattolo, lo ha colpito al viso ed ha così potuto portargli via 50 euro ed il cellulare che aveva in mano.
Il ladro ha quindi tentato di fuggire a piedi e di nascondersi nel cortile di una casa, dove però lo ha scovato la volante della Polizia giunta sul posto. Per il napoletano, tossicodipendente e pregiudicato, che aveva con sè la pistola giocattolo e la banconota appena rubata, sono scattate le manette. Dovrà rispondere di rapina aggravata.
E’ invece riuscito a fuggire l’autore delle due rapine messe a segno alle poco dopo mezzanotte in viale Cavina ai danni di una prostituta bulgara e alle 5.15 ai danni di un’edicolante di via della Beverara.
Probabilmente, infatti, è stata la stessa persona ad aver agito in entrambi i colpi: a tutte e due le donne è stata sottratta la borsa sotto la minaccia di un cutter ed in entrambi i casi, il rapinatore, descritto come un italiano, è fuggito a bordo di una Fiat Punto grigia. Sulle sue tracce ci sono gli uomini della Questura che hanno raccolto le due denunce.